COME TROVARE LAVORO

In questa pagina continueremo a diffondere idee e libere opportunità per:
- trovare lavoro
- avviare una attività
- migliorare una attività in sofferenza.



PER CHI CERCA LAVORO


AMAZON STA ASSUMENDO
La settimana è iniziata con una buona notizia, quella relativa ad un polo di smistamento Amazon ad Avigliana, in provincia di Torino. Di certo una grande possibilità ma ancora più rilevante è anche la notizia dell’apertura di un nuovo centro di sviluppo (sempre a Torino). Leggi come candidarti. 

Sono quasi 2 milioni le offerte di lavoro disponibili e aggiornate quotidianamente provenienti da  tutta Europa. Puoi iniziare da questa pagina facendo le ricerche in base alle tue predisposizioni.  
Gli annunci riguardano un’ampia gamma di settori e comprendono opportunità di posti permanenti e stagionali. La banca dati EURES Job-search è aggiornata quotidianamente dai servizi europei per l’impiego e gli avvisi di posti vacanti restano pubblicati finché sono validi. 

CORSI PER LAVORARE SUBITO


APPRENDERE LA CONTABILITÀ IN PARTITA DOPPIA 
Il Corso Base in contabilità e bilancio è un corso in teledidattica adatto a chiunque parta da una base non fornita di precedente formazione contabile di area commerciale, tecnica, ricerca e sviluppo ma che intendano, attraverso un'esposizione semplice e chiara, ricca di esempi, esercizi svolti e da svolgere, apprendere contenuti indispensabili nella direzione di una qualsiasi azienda.

PER CHI VUOL AVVIARE UNA ATTIVITÀ

.
APRIRE UN BLOG PROFESSIONALE 

È gratuito (su blogger o wordpress) e inizierai ad aumentare le tue possibilità di farti conoscere e le tue opportunità.
Sono molte le iniziative a cui potrai partecipare e che garantiscono piccoli rimborsi spese come ad esempio questa: Cercasi blogger, youtuber ed esperti di food per presentare Le mani dei Maestri a Terra Madre
Se non sai come aprire un blog, inizia da queste letture: "Guadagnare con un blog" ed eventualmente acquista un libro come questo: Fare Business con i blog


APRIRE UN NEGOZIO ONLINE  

Ti piace realizzare oggetti a mano? Fai piccoli lavori di artigianato? 
Ti suggeriamo due servizi web che, senza nessun costo di avviamento, permettono di creare un vero e proprio negozio online in pochi clic. Non richiede l’installazione di programmi sul computer, né conoscenze tecniche particolari, e permette di integrare gli store anche all’interno delle pagine Facebook.
Il primo è Blomming (italiano), il secondo è  Etsy (internazionale). Sono servizi in cui tutti possono aprire dei piccoli negozi online e vendere oggetti realizzati a mano oppure articoli vintage (vecchi di almeno 20 anni).

VENDERE OGGETTI USATI 

Un altro modo per guadagnare su Internet consiste nel vendere oggetti usati, come da esempio quello smartphone che non usi più da tempo o magari la collezione di film in DVD che non guardi da un pezzo. Potrebbe diventare un lavoro, ad esempio mettendoti a disposizione di chi ha bisogno di svuotare la cantina o il garage: esistono tanti oggetti ancora funzionanti ma inutilizzati. 
Eccoti due siti che fanno al caso tuo: Subito.it e Kijiji. Non prevedono iscrizioni obbligatorie, sono completamente gratuiti e vanno bene anche per la vendita di merce con consegna di persona.
Gli unici costi (opzionali) da sostenere sono quelli per riportare i propri annunci in evidenza o per metterli in vetrina. 

Hai dei libri usati (romanzi, saggi, libri scolastici ecc.) che intendi vedere? Beh, in tal caso puoi affidarti a a PickMyBook, Booketplace e ComproVendoLibri. Si tratta di siti Internet che facilitano la compravendita di libri online mediante l’inserimento di annunci appositi.


PARTECIPARE A SONDAGGI ONLINE 


I guadagni che garantiscono sono sempre più risicati ma ciò non toglie che potrebbe valere ancora la pena prendere in considerazione servizi come American Consumer Opinion e MySurvey che consentono di racimolare qualche spicciolo rispondendo a dei sondaggi online.


DIVENTARE MISTERY SHOPPER 

I mystery shopper (in italiano "clienti misteriosi") sono normali cittadini che vengono selezionati e formati per creare situazioni reali o simulate utili per valutare le condizioni oggettive di un punto vendita, lo stile ed il comportamento del personale, il livello di conoscenza e competenza professionale. L’obiettivo è misurare ed innalzare la qualità del servizio reso al cliente.
Non si guadagnano grandi cifre ma il lavoro può essere svolto nel tempo libero e senza impegni particolari. Qui il sito della DOXA 





Nessun commento:

Posta un commento